Sono nutrizionista vegana ecodemy specializzata nella nutrizione vegetale per madre e bambino e per atleti. Sono cuoca per diletto e passione con una preferenza per il cibo made in Italy, la mia nazione di origine. Seguo regolarmente corsi di specializzazione e di aggiornamento.

Gestisco l’asilo bilingue Spielzimmer 5 Sinne http://www.spielzimmer-5-sinne.at. Sostengo le famiglie offrendo loro consigli mirati alla prevenzione di disturbi alimentari infantili, suggerendo un’alimentazione sana inclusiva di ricette pensate appositamente per i più piccoli.

Nel 2018 ho pubblicato il libro per bambini „ich wäre gerne anders“  sull’autoaccettazione (G&G Verlag, 2018). Nel 2021 ho scritto il libro di cucina „Kinder haben Hunger“ . Un libro per tutti, dai grandi ai piccoli con ricette a base vegetale. Sono inclusi numerosi consigli per i genitori su come aiutare i bambini a migliorare le abitudini alimentari e ampliare gli orizzonti gustativi. Il libro è accompagnato da informazioni scientifiche tramite QR-Code e lista spesa.

Sempre nel 2021 ho scritto il libro “Zwerge haben großen Hunger” (Echomedia Buchverlag. Data di pubblicazione November 2021).

Nella mia posizione lavorativa di gestione dell’asilo Spielzimmer 5 Sinne il benessere del mio team é per me un elemento fondamentale. Stress e cattiva alimentazione sono soltanto due delle cause più comuni di malattie quali il diabete mellito di tipo 2 e infarti. Ecco perché per me è essenziale instaurare un dialogo continuativo con il personale finalizzato alla consapevolezza della salute individuale.

Presseberichte

Sono sportiva per passione e socia di www.teamvegan.at . Grazie anche alle miei diete sportive pianificate ho raggiunto i miei successi:

  • 2018 Campionessa Nazionale (Vienna) di triathlon mezza distanza
  • 2018 Partecipazione al Campionato Europeo di Triathlon sulla distanza olimpica in Estonia
  • 2019 Vice Campionessa Nazionale di triathlon sprint

 

Inoltre ho partecipato ad alcune maratone e molteplici gare di nuoto

Conosco personalmente la menopausa e i sintomi ad essa associati e sto attualemente affrontando l’argomento in maniera approfondita.

Presseberichte

Ho conseguito la laurea in Storia dell´arte presso l´Università di Vienna e ho frequentato per diversi anni l´Università delle Arti Applicate sempre a Vienna.

Mi dedico alla pittura e alla scultura. Allestisco mostre e presento corsi di pittura acrilica presso la  Sommerakademie in Grecia. Espongo le mie opere d’arte come artista freelance sia in Austria sia all’estero www.sarapancot.com